martedì 1 novembre 2011

INSALATA CON POLLO MARINATO E COLLABORAZIONE







Si era capito che mi piace il pollo??? Anche se l'estate è passata ogni tanto una buona insalata non guasta e allora ecco a voi una ricca insalata. Ovviamente ora i cetrioli non si trovano più ma per il resto si può tranquillamente replicare.





INGREDIENTI:




- un petto di pollo


- 4 cucchiai di salsa di soia


- succo di due arance


- polvere di peperoncino dolce


- due cucchiaini di miele (io acacia)


- 2 cucchiai di passata di pomodoro


- 3 cucchiai di olio




Per l'INSALATA:




- fagiolini freschi lessati o in scatola


- insalata mista


- cetrioli


- pomodori


- sale


- olio


- aceto a piacere




Dividere il petto di pollo in fettine un po' spesse. In una ciotola mescolare l'olio, la soia, il succo di arance, la passata, il miele e il peperoncino. Mescolare e metterci dentro il pollo. Lasciare marinare per almeno un'ora.


Preparare l'insalata mescolando tutto insieme.


Riscaldare sul fornello una padella antiaderente e versarci il pollo con tutta la marinata. Lasciare cuocere a fuoco moderato fino a duratura della carne.


Servire accompagnando con l'insalata.




E dopo aver cucinato ho avuto modo di utilizzare i prodotti che gentilmente la EMULSIO mi ha inviato. Eccezionali! In particolare mi riferisco allo SGRASSATORE supermarsiglia che scioglie in un attimo le macchie sia dai fornelli che su tutte le superfici. Ho provato anche ad usarlo su una felpa per eliminare una macchia di olio, l'ho semplicemente spruzzato sulla macchia, messo la felpa in lavatrice a 40 gradi e la macchia è sparita, e pensare che se non avessi visto il disegnino della camicia sull'etichetta non ci avrei mai pensato. Io ne sono rimasta molto soddisfatta e considerando che le confezioni sono totalmente biodegradabili, infatti fanno parte della linea EMULSIO SALVAMBIENTE, mi viene ancora più voglia di utilizzarli anche in futuro.

2 commenti:

  1. Il pollo non è tra le mie carni preferite, ma se lo cucino prediligo ricette come la tua!! Semplici, leggere e originali!! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Buonissima la tua ricetta!!!!
    bacioni
    Anna

    RispondiElimina